home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lega Pro, Catania sempre più nel caos: lascia il nuovo tecnico Petrone

L'allenatore si è dimesso dopo soli tre turni sulla panchina rossazzura e ha già lasciato la città

Lega Pro, Catania sempre più nel caos: lascia il nuovo tecnico Petrone

foto di Filippo Galtieri

CATANIA -  Il tecnico del Catania Mario Petrone si è dimesso e sta per lasciare la città. Nel pomeriggio il colloquio con l'ad Lo Monaco e la decisione di rimettere l'incarico dopo solo tre turni di gestione. Nel pomeriggio l'allenamento è stato diretto dal tecnico della Primavera, Giovanni Pulvirenti. I dirigenti sono riuniti per decidere il da farsi.

 

Lo stesso Lo Monaco ha avuto un colloquio con Petrone che ha spiegato i motivi del suo addio. La sconfitta con il Melfi ha creato uno scompiglio tale da indurre l'ex tecnico dell'Ascoli a una riflessione. In serata si dovrebbe arrivare al nome di un sostituto che possa guidare la squadra a Lecce.

 

Nel pomeriggio la società ha ufficializzato l'addio di Petrone e ha confermato l'incarico al tecnico della Berretti, Giovanni Pulvirenti, da anni al servizio del club rossazzurro con ottimi risultati raggiunti con il vivaio. Da capire se sarà un incarico a tempo, visto che domenica la squadra dovrà affrontare il Lecce oppure se subito dopo il confronto in Puglia arriverà un nuovo responsabile. In ogni caso alcuni passaggi importanti li chiarirà l'ad Lo Monaco domani alle 11, momento in cui incontrerà i giornalisti a Torre del Grifo.

 

Ecco il comunicato della società rossazzurra: "Il Calcio Catania rende noto che l'allenatore Mario Petrone ha rassegnato oggi, in tarda mattinata, le proprie irrevocabili dimissioni dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Con Petrone, si è dimesso anche l'allenatore in seconda Cristian La Grotteria. Il Calcio Catania ringrazia i due tecnici per il lavoro svolto, augurando loro le migliori fortune personali e professionali, e comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra, già in occasione della seduta pomeridiana odierna, al signor Giovanni Pulvirenti. Giovedì 9 marzo alle 11.00, in sala stampa, l'Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco incontrerà i giornalisti e gli operatori dell'informazione".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa