home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La Fortitudo Agrigentoasfalta ancora TorinoOra è a una sola partitadal sogno della A1

La Fortitudo Agrigento asfalta ancora Torino E ora è una sola partita dal sogno della A1

Nella finale dei Play off conduce 2 a 1. Domenica primo match ball

La Fortitudo Agrigento asfalta ancora Torino E ora è una sola partita dal sogno della A1

Chiamatelo come volete, ma forse quello della Fortitudo Moncada Agrigento, non può essere più considerato un miracolo e basta. La squadra di Franco Ciani ha schiantato nella gara tre la Manital Torino (76 a 65) e si è portata sul 2 a 1 nella serie, ad una sola partita dal sogno della serie A1.

E questo dopo essere arrivati in campionato all’ottavo posto e avere eliminato ai Quarti la superfavorita Tzenis Verona. Una partita, in un PalaMoncada pieno come un uovo, dove Torino è sì rimasto quasi sempre attaccato al match senza però mai essere sul punto di chiuderla a proprio favore. MVP, e qui non ci sono dubbi, è stato il play Alessandro Piazza, 19 punti, 7 assist (almeno un paio da urlo), 60 per cento dal tiro. Un gigante nel vero senso della parola, trascinatore e anima della squadra. E a questo punto pure la Nazionale potrebbe non essere solo un sogno.

Primo quarto che si chiude con Agrigento avanti di 4 (20 e 16) e si va all’intervallo lungo sul 33 a 27. Nel terzo quarto Torino che resta ancora attaccato al match (56 a 49), ma nell’ultimo quarto Agrigento non lascia spazio ai torinesi che chiudono il match sotto di 9.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa