home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lega Pro, archiviati i play off il Calcio Catania pensa al futuro: prima di tutto l'allenatore

Il nome più gettonato sembra essere quello di De Zerbi, ma in lizza ce ne sono tanti altri

Lega Pro, Lo Monaco: «Catania, adesso devi svegliarti»

CATANIA - Il campionato è finito e il Catania deve programmare la stagione prossima senza il pericolo di sbagliare ancora. L’uscita al primo turno dei play off era anche stata messa in preventivo perché Castellammare di Stabia era uno ostacolo difficile da superare. Tra delusioni e speranze, la società rossazzurra sta già programmando il domani. Intanto si parte con la scelta dell’allenatore. Roberto De Zerbi resta il più gettonato dai tifosi, anche se ha richieste da serie superiori e un budget elevato che non riguarda tanto la sua figura quanto il rinnovamento dei calciatori che devono avere determinate caratteristiche: corsa soprattutto oltre che un bagaglio tecnico di primo livello.

Il Catania deve anche badare a sanare debiti pregressi e in questo senso l’ad Lo Monaco ha dato ampie garanzie sulla voglia e sulle possibilità della proprietà. Entro una decina di giorni sarà annunciata la nuova guida tecnica e oltre a De Zerbi circolano molti altri nomi: da Calori a Gautieri passando per Grassadonia, Lucarelli e lo stesso Sottil che ha appena concluso la stagione alla guida del Siracusa.

 

Anche sui calciatori si discuterà a lungo. Sono previste alcune conferme e dunque non ci sarà una rivoluzione totale, ma cambi mirati e un rinnovamento che comunque deve partire da chi ha deluso nonostante i grandi mezzi tecnici e l’esperienza. Il primo acquisto annunciato da tempo da Lo Monaco sarà Ciccio Lodi, fantasista attorno al quale sarà costruito un Catania da primato. Si spera.

 

DUE PAGINE DEDICATE ALLA LEGA PRO NELL'EDIZIONE IN EDICOLA

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO