home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Coppa America, Luna Rossa sarà sfidante ufficiale ancora con il guidone del Circolo Vela Sicilia

E' il ritorno dell’Italia nella prestigiosa competizione dell'America's Cup: la 36ª edizione si terrà

Coppa America, Luna Rossa sarà sfidante ufficiale ancora  con il guidone del Circolo Vela Sicilia

 ROMA - Luna Rossa è lo sfidante ufficiale della 36ª America's Cup di vela. L’annuncio è stato anticipato direttamente da Bermuda, dove il patron del team Patrizio Bertelli, in compagnia del presidente del Circolo della Vela Sicilia di Palermo, Agostino Randazzo, ha assistito al trionfo del team di New Zealand. La nuova edizione della Coppa si terrà fra 3 o 4 anni, a seconda della scelta dei "kiwi". Luna Rossa ha già beneficiato del titolo sportivo e del guidone del sodalizio siciliano nella sfida del 2013, a San Francisco.

Il Royal New Zealand yacht Squadron ha accettato la sfida lanciata dal Circolo della vela Sicilia di Palermo, che dunque sarà il "Challenger of record" della prossima America's cup di vela. «Il Royal New Zealand yacht Squadron è lieto di annunciare di avere accettato la sfida del Circolo della vela Sicilia - si legge, in una nota diffusa in serata - nel preciso momento della vittoria di Emirates team New Zealand nell’ultima regata della 35ª America's cup».

«Essendo il primo challenger, il Circolo della vela Sicilia sarà Challenger of record della 36ª America's cup - prosegue - e sarà rappresentato dal team Luna Rossa. La 36ª Americàs cup sarà aperta a ulteriori sfidanti di qualunque yacht club straniero organizzato come tale, conformemente alle condizioni che saranno annunciate a tempo debito».

«Il Royal New Zealand yacht Squadron e il team che lo rappresenta, Emirates New Zealand - conclude la nota siglata dal commodoro Steve Mair - si ripromettono di collaborare con il Circolo della vela Sicilia del commodoro Agostino Randazzo e Luna Rossa, per assicurare all’evento una nuova impronta, coniugando volontà di innovazione con i valori tradizionali della coppa».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa