home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, la Procura dice sì allo "sconto"

Catania, la procura dice sì allo sconto troppi 12 punti di penalizzazione in lega pro

Sabato la sentenza Caf, Pulvirenti rinuncia al ricorso sulla sua condanna

Catania, la procura dice sì allo sconto troppi 12 punti di penalizzazione in lega pro
A Savona e Teramo deve essere confermata la retrocessione in Serie D, al Catania può essere ridotta la penalizzazione di 12 punti inflitta, assieme alla retrocessione in Lega Pro, dal Tribunale federale Nazionale della Figc.
 
Le richieste della Procura federale, rappresenta oggi dal procuratore aggiunto Gioacchino Tornatore (Palazzi è in ferie), ricalcano largamente le sentenze dei giudici di primo grado che comunque hanno riconosciuto la collaborazione fattiva del patron degli etnei, Antonino Pulvirenti, inasprendo però le stesse richieste della Procura (Lega Pro e -5). Un Pulvirenti che ha rinunciato ad impugnare la sua condanna a 5 anni e l'ammenda di 300mila euro pur di aiutare il suo club a ottenere, dalla corte presieduta da Gerardo Mastrandrea, uno sconto. 
 
"La collaborazione di Pulvirenti è una condotta che incide sulla gravità del reato e questo non viene colto dalla sentenza che è astiosa e non proporzionata - evidenzia il legale dei siciliani, Fabio Lattanzi-. Il Tribunale applica una sanzione non congrua, mentre è congrua quella indicata dalla Procura. Dodici punti rappresentano una sanzione addirittura superiore a una doppia retrocessione, potrebbero condannare il Catania alla Serie D". Tornatore precisa che "un'eventuale riduzione della sanzione non può passare attraverso una richiesta di proscioglimento per atti contestati e ritenuti provati dal Tribunale Federale Nazionale", ma, nella formulazione della pena, "si rimette alle determinazioni di questa corte". I dispositivi delle sentenze sono attesi per sabato.
 
DENUNCIATI GLI ULTRA': LANCIARONO FUMOGENI DURANTE LA "TIM CUP"

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa