WHATSAPP: 349 88 18 870

Prima dei Mondialirelax a Gardalandper la ginnasta etneaCarlotta Ferlito

Prima dei Mondiali relax a Gardaland per la ginnasta catanese Carlotta Ferlito

L’atleta siciliana punta a staccare il pass per Rio 2016 ai campionati di Glasgow VIDEO

Prima dei Mondiali relax a Gardaland per la ginnasta catanese Carlotta Ferlito

MILANO - La ginnasta catanese Carlotta Ferlito ha trascorso a Gardaland, insieme alla famiglia, l’ultimo weekend libero prima del via agli allenamenti per prepararsi ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica in ottobre (23 ottobre, 1 novembre) a Glasgow. La promessa siciliana della ginnastica, accompagnata da tutta la famiglia, prima si è concessa un po’ di relax visitando l’affascinante acquario tematizzato - il Gardaland SEA LIFE Aquarium - ma poi si è anche scatenata sulle attrazioni più adrenaliniche del parco, da Oblivion The Black Hole a Raptor, da Fuga da Atlantide e Blue Tornado fino alle Jungle Rapids. «Durante le competizioni l’adrenalina è quella che ti crea ansia e che devi imparare a dominare mentre l’adrenalina nelle attrazioni di Gardaland è divertimento puro!», ha detto Carlotta.

 

 

 

 

Ma la brava ginnasta etnea ha comunque trascorso l’estate in plaestra: «Ho iniziato a prepararmi già nell’ultima settimana di giugno - ha detto l’atelta siciliana». «Questo era il mio ultimo weekend libero, perché ci sono diversi appuntamenti nazionali che porteranno ai Mondiali di Glasgow di ottobre: il prossimo weekend (12-13 settembre) ci sarà la Golden League a Porto San Giorgio con le migliori 4 squadre qualificate nel campionato di Serie A1, e poi i campionati assoluti di Torino, 26-27 settembre».  

 

I Mondiali di Glasgow (23 ottobre-1 novembre) saranno molto importanti perché le prime 8 squadre qualificate staccheranno il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. «Sarebbe molto importante riuscire a qualificarsi già in questa occasione - ha detto ancora Carlotta - per preparare al meglio le Olimpiadi e non dover rimandare la qualifica al Test Event di Aprile. Comunque per ora mi sto concentrando gara per gara per riuscire a dare sempre il massimo».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa