Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Tech

Conto alla rovescia per l’iPhone 7, ancora mistero sul jack delle cuffie

Di Redazione |

ROMA – Che il nuovo melafonino si chiamerà ‘iPhone 7’ sembra ormai certo, anche se qualche irriducibile – uno o due – crede ancora che proprio sul nome del modello ci possa essere domani una sorpresa, visto che Apple sembra intenzionata ad allungare il suo abituale ciclo innovativo, riservando al prossimo anno i cambiamenti più radicali.

  L’iPhone 7 che si vedrà domani in diretta streaming a San Francisco dal Bill Graham Civic Auditorium, se verranno confermate le modifiche più vociferate, come la scomparsa del jack audio per inserire le cuffie, non è però da sottovalutare dal punto di vista dell’innovazione. Perché per l’industria del settore potrebbe esserci conseguenze simili a quelle provocate da Apple con l’addio del CD e dei floppy nei pc, nonché del mouse per i portatili. Tutte cose che oggi diamo per scontate.

  Ma secondo il New York Times, quello che vedranno domani i 7.000 spettatori dell’auditorium californiano sarà un melafonino più sottile, più veloce e con una foto-videocamera di qualità superiore. E soprattutto con il jack audio ‘al suo posto’.

  Tra poche ore si saprà come stanno veramente le cose e se la Apple è riuscita davvero a sorprenderci. Tra gli entusiasti della Mela morsicata, però, sono in molti a pensare già al prossimo anno, quando – ovviamente secondo i rumor – dovrebbe arrivare un iPhone totalmente rinnovato anche nella forma, forse trasparente e magari curvo, e con il riconoscimento dell’iride, come già si vede nei telefilm fantascientifici.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA