home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Medico catanese under30 "premiata" per le ricerche in audiologia

A Paola Di Mauro lo Scholarship 2016, promosso dal Centro Ricerche e Studi (CRS) di Amplifon, per promuovere lo studio e la cura del sistema uditivo.

Medico catanese under30 "premiata" per le ricerche in audiologia

C'è anche la catanese Paola Di Mauro (insieme a Andrea Albera di Torino e Diego Cazzador di Venezia) tra i medici chirurghi italiani - tutti under 30 e specializzandi in Otorinolaringoiatria o Audiologia - che si sono aggiudicati il Premio 'Scholarship 2016', promosso dal Centro Ricerche e Studi (CRS) di Amplifon, per promuovere lo studio e la cura del sistema uditivo.

Gli studi dei tre vincitori spaziano dal 'design degli ambienti pubblici e rumorosì - che ostacolano l’ascolto soprattutto degli anziani e di chi convive con una ridotta sensibilità uditiva - alle tecniche per la 'riabilitazione uditiva nel trattamento di un tumore che colpisce il nervo acusticò, fino a 'l'impatto che l'impianto cocleare può avere sulla qualità di vità nei casi di ipoacusia neurosensoriale asimmetrica.
I tre progetti vincitori si aggiudicano una borsa di studio di 7 mila euro e nel 2017 saranno implementati in tre Centri di eccellenza internazionale, attraverso una collaborazione e una 'staffetta scientificà con le università italiane. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa