home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Valderice, scippa anziano sulla sedia a rotelle: arrestato

In manette un ventenne identificato grazie alla videosorveglianza. Aveva anche effettuato dei prelievi al bancomat. I carabinieri hanno anche denunciato il suo complice, un minorenne

Scippa un disabile sulla sedia a rotelle elettrica e poi utilizza il bancomat per prelevare i soldi della vittima. E’ accaduto a Valderice dove i Carabinieri della Stazione di Valderice, diretti dal Maresciallo Maggiore Giuseppe Candela, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Trapani, nei confronti di Nicolò Scalabrino di 20 anni. Il giovane è accusato di furto aggravato.

I fatti risalgono al mese di settembre scorso, quando a "Valderice, Scalabrino, unitamente ad un’altra persona minorenne, deferita alla procura dei minori, con uno scooter si era affiancato alla carrozzella elettrica di una persona anziana ed inferma rubandole il borsello contenente denaro e documenti", dicono gli inquirenti.

Successivamente, trovando il codice Pin della carta bancomat, aveva effettuato dei prelievi fraudolenti. "Visionate le immagini di alcuni circuiti di videosorveglianza, posizionati lungo la via dove è avvenuto il furto, si è potuto risalire agli autori tanto che, ultimate le indagini, il Gip del Tribunale di Trapani -dicono i militari dell’Arma - ha emesso l’ordinanza di misura cautelare di arresti domiciliari con braccialetto elettronico".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO