WHATSAPP: 349 88 18 870

Golf, la Ryder Cup passa anche da Lampedusa

Un colpo dal punto più alto del nostro Paese, sul Monte Bianco, e uno dal punto più estremo dell’Italia: due gesti simbolici che daranno inizio al progetto Ryder Cup 2022, quando sarà proprio l’Italia ad ospitare per la prima volta la sfida golfistica biennale tra gli Usa e l’Europa

Golf, la Ryder Cup passa anche da Lampedusa

La Ryder Cup

La Ryder Cup, la più prestigiosa competizione al mondo di golf farà tappa anche a Lampedusa. Con un colpo dal punto più alto del nostro Paese e uno dal punto più estremo dell’Italia. Due gesti simbolici che daranno inizio al progetto Ryder Cup 2022, quando sarà proprio l’Italia ad ospitare per la prima volta la sfida golfistica biennale tra gli Usa e l’Europa. Il primo appuntamento, «La Ryder Cup sul Monte Bianco», - informa la federazione italiana golf (Fig) - è per il 26 agosto prossimo a Courmayeur, sulla terrazza Punta Helbronner. A 3.500 metri di altezza, l’atleta olimpico Matteo Manassero, la campionessa Diana Luna e il golfista disabile Pier Federico Rocchetti effettueranno un tee shot verso la cima più alta d’Europa. Ad ottobre, sarà invece la volta di Lampedusa, il punto più a sud d’Italia, dove sarà tirato un colpo verso il mare, a simbolico coinvolgimento di tutto il territorio nel percorso di avvicinamento alla Ryder Cup 2022.

L’evento «La Ryder Cup sul Monte Bianco» è stato organizzato dalla Fig, voluto dal direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali, e dal presidente della Fig, Franco Chimenti, per far conoscere e raccontare la manifestazione sportiva più importante al mondo, dopo i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, che si disputerà in Italia nel 2022. Sul Bianco, nel Pavillion du Mont Frety, sarà esposto il trofeo della Ryder Cup, che partito dall’Irlanda del Nord, passato attraverso la Germania (Monaco) e la Francia (Parigi), ha raggiunto l’Italia e farà tappa sul Bianco grazie al Ryder Cup Trophy Tour. Per l'occasione italiana, il trofeo sarà accompagnato da Costantino Rocca, il primo italiano ad aver giocato la competizione Europa-America ma soprattutto il primo ad averla vinta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP