WHATSAPP: 349 88 18 870

Controlli a Ognina Picanello, chiusi due esercizi commerciali

Le verifiche della Polizia sulla tutela della salute pubblica. Una macelleria spacciava per fresco del cibo che era invece congelato

Controlli a Ognina Picanello, chiusi due esercizi commerciali

I poliziotti del commissariato di Borgo Ognina hanno effettuato effettuato controlli straordinari, nel quartiere “Borgo/Picanello”, per la prevenzione e la repressione dei reati contro la tutela ambientale e la salute pubblica. Ai controlli ha partecipato anche personale dell’ Asp di Catania - servizio Veterinario e Igiene Pubblica, dei Vigili Urbani e dell’Enel.

In totale, sono stati controllati 8 esercizi pubblici, sospese 2 attività commerciali, contestate più di 20 sanzioni amministrative e denunciate due persone. Inoltre, sono state identificate 40 persone, effettuati 3 sequestri penali e sono stati sequestrati diversi automezzi per la mancata copertura assicurativa.

GUARDA LE FOTO

In relazione alle attività commerciali, 4 sono state sanzionate per mancanza di iscrizione all’albo degli artigiani, per occupazione suolo pubblico, per accensioni di bracieri e per mancanza della prescritta SCIA. Il responsabile di una macelleria di via Torino è stato denunciato per il reato di frode in commercio e i relativi alimenti - freschi all’origine, cirrca 60 chili sono stati sequestrati poiché indebitamente congelati e posti in vendita. E’ stato anche multato perché deteneva in frigo alimenti in modo non corretto e per il mancato attestato alimentarista. Ulteriore fatto di rilievo, riguarda la sospensione per carenza delle condizioni igienico-sanitarie del “Girarrosto Gastronomia” ubicato in via del Rotolo: nella circostanza, il titolare è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica, consumato tramite l’apposizione sul contatore di una calamita. Infine, è stato controllato un autolavaggio e, il titolare è stato indagato per il reato ambientale legato alla mancanza di presa d’atto per lo smaltimento di fanghi, motivo per il quale è stata sospesa l’ attività.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP