WHATSAPP: 349 88 18 870

Priolo Gargallo, a fuoco un forno industriale, escluso il dolo

L'intervento dei Carabinieri nella frazione di Città Giardino. Ingenti i danni, distrutti quattro automezzi aziendali e stop alla produzione

Priolo Gargallo, a fuoco un forno industriale, escluso il dolo

Il forno a fuoco

I Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo sono intervenuti presso uno stabilimento per la produzione di prodotti da forno sito in frazione Città Giardino ove, intorno alla mezzanotte, è divampato un incendio che ha interessato una parte della struttura destinata a deposito carico/scarico merci e ricovero automezzi. I Carabinieri di Priolo Gargallo sono stati affiancati dai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa per valutare la natura dolosa del rogo che però, al termine degli accertamenti svolti, è stata definitivamente esclusa.

I militari dell’Arma, congiuntamente ai Vigili del Fuoco, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e l’attenta disamina delle condizioni dei luoghi, hanno ricondotto l’incendio ad origini accidentali, verificatesi durante le preliminari operazioni di pulizia ed avviamento dei forni svolte da due dipendenti; verosimilmente una scintilla o un corto circuito hanno innescato le fiamme che sono poi velocemente propagate a causa del forte vento e della struttura interamente fatta di lamiera.

Il rapido intervento di più mezzi dei Vigili del Fuoco ha consentito di domare l’incendio, nel quale sono comunque andati distrutti tre furgoncini utilizzati per la distribuzione dei prodotti da forno sul territorio ed una vettura aziendale. Fortunatamente non vi è stato alcun ferito. I danni complessivi, benché ancora in corso di esatta quantificazione, sono comunque ingenti e non coperti da assicurazione per tali eventi. Ad essi si somma purtroppo anche l’interruzione dell’attività produttiva.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa