WHATSAPP: 349 88 18 870

Meteo, torna il bel tempo fino alla fine di agosto

Ma sabato nel Ragusano e nel Siracusano potrebbero esserci locali annuvolamenti

Meteo, torna il bel tempo fino alla fine di agosto

L’alta pressione Bacco che sta interessando mezza Europa e anche l’Italia continua a portare il bel tempo su quasi tutte le regioni italiane, anche su quelle colpite dal tremendo terremoto. Sono le previsioni di ilmeteo.it, avvisando che l’ultimo fine settimana di agosto vedrà ancora una volta lo strapotere dell’anticiclone “Bacco” che porterà sole e cielo sereno e terso su gran parte delle regioni. Soltanto in Sicilia, sabato, in particolare su ragusano e siracusano, la nuvolosità potrebbe risultare più diffusa e domenica anche sull'Alto Adige, anche con qualche precipitazione.

Temperature in graduale aumento con caldo intenso atteso sulle valli alpine dove si prevedono 36° a Bolzano, caldo anche al nord con 34/35° facilmente raggiungibili sulla pianura padana centro-meridionale, 33/34° anche in Toscana e Lazio, come a Roma e Firenze; qualche grado in meno sul resto del paese e valori sotto i 30° lungo le coste.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, sottolinea che l’alta pressione Bacco subirà una leggera flessione al nord attorno al 30 agosto con l’arrivo di qualche temporale, continuerà ad essere ampiamente soleggiato invece al centro e al sud.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa