WHATSAPP: 349 88 18 870

Licodia, scoperta piantagione di canapa indiana Arrestate quattro persone

Il blitz dei carabinieri: in manette tre uomini e una donna. La droga immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre un milione di euro

Licodia, scoperta piantagione di canapa indiana Arrestate quattro persone

La piantagione di licodia eubea

Un piantagione di canapa indiana è stata scoperta dai carabinieri di Caltagirone col supporto del Nucleo Elicotteri CC di Catania.

I militari, grazie ai numerosi servizi di osservazione ed alle riprese aeree, sono riusciti ad individuare una vasta zona coltivata a canapa indiana – nascosta tra i filari di alberi di carrubo - ubicata in Contrada Seperlizza nel comune di Licodia Eubea.

Ieri mattina, dopo aver cinturato l’intera zona d’interesse, i carabinieri si sono appostati in attesa che i curatori della piantagione si mostrassero all’interno della proprietà.

GUARDA LE FOTO

L’attesa non è risultata vana ed a metà mattinata quattro soggetti, tra i quali una donna, hanno azionato l’impianto di irrigazione ed iniziato le operazioni di raccolta delle piante già mature.

GUARDA IL VIDEO

A quel punto è scattato il blitz con l’arresto dei quattro “coltivatori”: il 37enne Mario Renda, del 49enne Mario Nicolosi, del 52enne Vincenzo Nicolosi, e della convivente di quest’ultimo, di 35 anni, tutti provenienti da Aci Catena ed il sequestro di 2.500 piante di canapa indiana per un peso complessivo di mezza tonnellata del valore, dopo la dovuta trasformazione ed immissione sul mercato al dettaglio superiore al milione di euro.

Le piante, terminate le operazioni di campionatura da parte dei carabinieri del Laboratorio di Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale, saranno estirpate e distrutte. I tre uomini, dopo le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone, mentre la donna è stata relegata agli arresti domiciliari. Per tutti l’accusa è di coltivazione e produzione illegale di sostanze stupefacenti in concorso.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP