WHATSAPP: 349 88 18 870

Lega Pro, al Messina il derby Siracusa ko

Tre a uno per i giallorossi che matura nel finale, ma c'è anche un rigore sbagliato. Doppietta di Pozzebon e gol di Milinkovic. Di Valente il momentaneo pari aretuseo

Lega Pro, al Messina il derby Siracusa ko

Il gol di Pozzebon del 1 a 0

MESSINA - La vittoria del cuore. Nel segno di Pozzebon e Milinkovic. Serata amara per il Siracusa che aveva pareggiato ad inizio ripresa, crollando però nel finale di derby. Il primo squillo è del Messina al minuto 11, ma il rasoterra dalla distanza di Baldassin è facile preda del portiere Santurro. Otto minuti dopo il centrocampista giallorosso si ripete. E questa volta il destro velenoso s'insacca, ma l'arbitro annulla per posizione di off side di Pozzebon. Il Siracusa reagisce al 25' con una sortita di Baiocco. Cross insidioso in area per Scardina, ma è provvidenziale l'intervento di Ionut che anticipa l'attaccante aretuseo. Un lampo che non spaventa il Messina. I peloritani ripartono a testa bassa e alla mezzora arriva il vantaggio.

A sbloccare è Pozzebon su calcio di rigore assegnato per fallo del portiere Santurro su Foresta, imbeccato in area da un tocco delizioso di Milinkovic. Il gol mette altra benzina nelle gambe al Messina che sfiora il raddoppio con Palumbo e Madonia sui titoli di coda del primo tempo.

I fuochi d'artificio arrivano nella ripresa con il pareggio del Siracusa al 60'. E' Valente a insaccare quasi dal limite, approfittando di un'azione convulsa scaturita da una difettosa respinta del portiere peloritano. Il Messina non ci sta e sfiora subito il nuovo vantaggio con Madonia, ma il portiere Santurro fa un miracolo e si salva con i piedi. Il Siracusa prende fiato per una circa un quarto d'ora, ma arriva una fiammata giallorossa con un assist di Milinkovic per Pozzebon che viene steso in area da Diakite.

Nuovo calcio di rigore, ma stavolta Pozzebon si fa ipnotizzare da Santurro che respinge. Sembra fatta per il Siracusa, ma al minuto 82 arriva il nuovo vantaggio del Messina con il bomber Pozzebon che infila sul primo palo il portiere aretuseo. E in pieno recupero c'è il tris peloritano, stavolta con Milinkovic su assist dell'indemoniato Pozzebon.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa