WHATSAPP: 349 88 18 870

L'ex ministro Kyenge a Catania: "Da Frontex un ruolo importantissimo"

L'europarlamentare nel capoiluogo etneo per la Festa de l'Unità ha visitato la nuova sede dell’Agenzia di cooperazione europea per il controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea

L'ex ministro Kyenge a Catania: "Da Frontex un ruolo importantissimo"

«A Catania ho voluto visitare la nuova sede di Frontex, l’Agenzia di cooperazione europea per il controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea, che ospita la Task Force immigrazione dell’UE composta dai rappresentanti degli strumenti europei Europol, Eurojust, EunavforMed, Easo e delle autorità italiane». Lo ha detto l'europarlamentare Cécile Kyenge nel capoluogo etneo per la Festa de l’Unità.

«Frontex prima aveva sede solo a Varsavia - ha aggiunto Kyenge - ci siamo battuti per questa sede a Catania, da qualche mese finalmente operativa. Ho ascoltato uno ad uno tutti i funzionari della Task force che stanno facendo un lavoro davvero importantissimo per coordinare le informazioni e tutte le operazioni, a fianco del lavoro eccezionale di tutte le forze italiane in campo, per il salvataggio della vita umana in mare e la lotta contro il traffico di essere umani». Poi ha concluso Kyenge:» Il nostro Sud è frontiera comune di tutta l’Europa, qui si deve vedere cos'è l’Europa, a fianco dell’Italia. C'è ancora tantissima strada da fare, ma oggi a Catania ho visto passi in avanti».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP