WHATSAPP: 349 88 18 870

Arriva il maltempo anche in Sicilia, previste piogge e temporali

Le previsioni dicono che da martedì ci sarà un peggioramento. Il brutto tempo durerà per tutta la settimana. Temperature in netto calo

Arriva il maltempo anche in Sicilia, previste piogge e temporali

In arrivo le prime piogge e i primi “segni” dell’autunno imminente. La perturbazione giunta ieri interessa più direttamente la Sicilia settentrionale e la Calabria meridionale con temporali in attenuazione solo dal pomeriggio. Temperature in calo nella nostra isola con venti forti settentrionali e mari molto mossi, localmente agitati al largo . Si tratta di una prima perturbazione atlantica che ha anticipato l'ingresso sul Mediterraneo di una massa di aria più fresca di matrice settentrionale che formerà in prossimità del Sud Italia un vortice di bassa pressione. Il tempo cambia a partire da martedì con fenomeni forti in serata dapprima sulla Campania poi la notte su Sicilia e Calabria. A seguire tempo ancora a tratti instabile per alcuni giorni. Probabilmente non ne usciremo completamente prima dell’11 settembre. Anche mercoledì ci sarà brutto tempo con piogge e rovesci anche di stampo temporalesco. Temperature in ulteriore lieve calo.

E proprio in previsione di questa ondata di maltempo nelle regioni del centro-sud il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP