WHATSAPP: 349 88 18 870

Ragusa, rubati vini per un valore di 40 mila euro, denunciato il "ricettatore"

La Polizia ha segnalato un 49enne di Vittoria che ha acquistato per poche centinaia di euro le bottiglie che appartenevano a un collezionista, alcune delle quali pregiatissime

Ragusa, rubati vini per un valore di 40 mila euro, denunciato il "ricettatore"

Parte della refurtiva recuperata


La Squadra Mobile di Ragusa ha denunciato per ricettazione un 49 enne di Vittoria accusato di aveva acquistato parte dei vini e liquori rubati a Ragusa qualche giorno prima ai danni di un collezionista.

Si tratta del furto avvenuto qualche giorno fa ai danni di un appassionato collezionista di vini e liquori di Ragusa del valore di circa 40 mila euro.

Ieri, a seguito della conclusione di un’attività d’indagine tanto rapida quanto complessa, i poliziotti si sono appostati nei pressi di un garage di Vittoria in attesa dell’arrivo dell’utilizzatore.

Dopo alcune ore di appostamento faceva ingresso un uomo e quindi si procedeva al controllo. Dall’ispezione dei locali, gli elementi raccolti durante le indagini venivano riscontrati, difatti a terra e posizionati sugli scaffali vi erano decine e decine di casse di vino e bottiglie di ogni genere.

L’uomo giustificava di aver acquistato i vini da alcuni sconosciuti e pertanto è stato denunciato per il reato di ricettazione che prevede la pena da 2 a 8 anni di reclusione.

Dopo il riconoscimento, il collezionista dei vini rivenuti è tornato subito in possesso delle sue bottiglie.

I ladri probabilmente non hanno neanche compreso il valore dei vini rubati, alcuni davvero preziosi, difatti li hanno venduti per poche centinaia di euro a dispetto del valore di mercato di oltre 40.000.

Parte della refurtiva non è stata recuperata in quanto i ladri dopo aver trafugato la merce l’hanno venduta a più persone e per questo sono in corso ulteriori indagini.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa