WHATSAPP: 349 88 18 870

Strada transennata per un contenzioso tra Comune e ditta: e aziende rischiano di chiudere

La denuncia della Coldiretti dopo la chiusura della Cammarata-Acquaviva Platani : «Animali che rischiano di morire, bambini che non possono andare a scuola, aziende agrituristiche che temono di fallire».

Strada transennata per un contenzioso tra Comune e ditta: e aziende rischiano di chiudere

«Animali che rischiano di morire, bambini che non possono andare a scuola, aziende agrituristiche che temono di fallire. La chiusura della Cammarata-Acquaviva Platani sta determinando una situazione paradossale: la gente non può recarsi nelle proprie abitazioni che coincidono con le aziende agricole di cui è ricca la zona».

Lo dice la Coldiretti di Agrigento al fianco degli agricoltori «disperati per chiusura dell’arteria all’altezza della Contrada Castroventuro-Salina».

«La vicenda è davvero incredibile - rileva ancora la Coldiretti agrigentina - e riguarda il contenzioso tra l’allora Provincia regionale e l’azienda costruttrice. Il braccio di ferro tra la ditta e l’ente è nato immediatamente dopo il collaudo della strada a causa del distacco di alcuni bulloni dei giunti di dilatazione del ponte che si trova in prossimità del bivio di Acquaviva Platani. Si è avviata così una storia di accuse e rimpalli che ha portato all’ordinanza di chiusura nel 2014. Di fatto il giudice ha disposto di transennare e presidiare il sito così da garantire il rispetto dell’ordinanza, cosa che è stata attuata pochi giorni fa».
«Transennata la strada - commenta il direttore della Coldiretti di Agrigento, Giuseppe Miccichè - si è stabilita la fine dell’attività di molte aziende agricole che commercializzano i prodotti: non si può ritirare il latte e il formaggio, il personale dipendente delle aziende agrituristiche non può recarsi nelle strutture». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa