WHATSAPP: 349 88 18 870

Messina, GdF scopre 60 lavoratori in nero nel settore del turismo

Controlli a strutture ricettive, irregolare pagamento canone Rai

Messina, GdF scopre 60 lavoratori in nero nel settore del turismo

MESSINA. Oltre 60 lavoratori in nero o non in regola con la normativa fiscale e previdenziale sono stati scoperti nel periodo estivo dalla Guardia di finanza di Patti (Messina) durante controlli in aziende turistiche e strutture ricettive, specialmente quelle e quelle che offrono intrattenimento. Nelle strutture del comparto turistico i militari verificando l’emissione di scontrini e il pagamento del canone Rai hanno accertato irregolarità nel 40% dei casi. Per quanto riguarda le ricevute fiscali sono state riscontrate sette violazioni su altrettanti interventi. Inoltre circa tremila prodotti privi del marchio CE e delle altre prescrizioni previste dal Codice del consumo sono stati sequestrati in occasione di manifestazioni come la fiera «Oliveri Expò» e la festa della Madonna di Tindari. Il valore della merce, un terzo della quale era costituito da giocattoli potenzialmente pericolosi, ammonta complessivamente a 17 mila euro.

I responsabili delle violazioni sono stati segnalati alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative e di quelle accessorie che prevedono la confisca e la successiva distruzione dei beni.
Numerosi sono stati anche i controlli per contrastare il fenomeno degli affitti in nero: tre le infrazioni constatate che hanno fatto scattare accertamenti fiscali più approfonditi. Sul fronte dei generi di monopolio sono state compiute ispezioni che hanno portato al sequestro di oltre sette chili e mezzo di tabacchi posti in vendita senza le prescritte autorizzazioni. Il responsabile della violazione è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato all’amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato.(ANSA).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa