Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Pozzallo, padre e figlia di Catania arrestati: in auto avevano 50 kg di droga

Di Fabio Russello |

Due catanesi, padre e figlia sono stati arrestati a Pozzallo dai carabinieri e dai finanzieri di Modica e Ragusa poco prima dell’imbarco sul catamarano per Malta. A bordo della loro auto sono stati trovati 50 chili di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica ed le fiamme gialle del Comando Provinciale di Ragusa, collaborati da parsonale dell’Agenzia delle Dogane, hanno fermato i due all’interno dell’area portuale di Pozzallo. In manette sono finiti Nicola Musumeci, 46 anni, già noto alle forze di polizia e la figlia Giusi Musumeci di 20 anni, incensurata.

L’uomo e la donna, quest’ultima con il figlio di tre anni al seguito al fine di non destare sospetto, a bordo della loro autovettura, stavano effettuando l’imbarco sul catamarano diretto a Malta ma, nel corso dei controlli di sicurezza effettuati, hanno manifestato segni di nervosismo tali da insospettire i militari. Gli uomini dell’Arma e della Guardia di Finanza, procedendo ad un controllo più approfondito, all’interno del bagagliaio dell’autovettura, hanno rinvenuto un grosso borsone con all’interno venti chili di hashish, suddivisi in 38 panetti e circa 30 chili di marijuana, suddivisa in 30 imballaggi in cellophane.

I due sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso e, su disposizione del sostituto procuratore Monica Monego, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa mentre la figlia è stata sottoposta agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA