WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania: Università, ecco gli eletti al Senato accademico

Nelle votazioni di ieri sono stati designati otto rappresentanti dei docenti e due del personale

Sentenza del Cga azzera cariche dell'Università di Catania

Piazza Università, sede centrale Ateneo di Catania

Si sono svolte le votazioni per eleggere otto rappresentanti dei docenti (4 professori associati e 4 ricercatori) e due rappresentanti del personale tecnico amministrativo nel Senato accademico dell’Università di Catania per il quadriennio 2016-2020.

LE FOTO DEGLI ELETTI

Molto alta l’affluenza ai seggi in entrambe le consultazioni: per quanto riguarda i docenti, si sono recati alle urne in 1034 su 1296 aventi diritto (il 79,78%); hanno votato invece 1083 dipendenti su 1253, l’86,43% degli aventi diritto.
Il responso delle urne, vidimato dalla commissione elettorale presieduta dal prof. Agatino Cariola e composta dai docenti Giuseppe Chiara e Salvatore D’Asero e dal segretario Vincenzo Ligresti ha visto questo esito: sono stati eletti i professori associati Antonio Terrasi (dipartimento di Fisica e Astronomia, area scientifica disciplinare 02 – Scienze fisiche), Andrea Manganaro (dipartimento di Scienze umanistiche, area scientifica disciplinare 10 – Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche), Sebastiano Mazzù (dipartimento di Economia e Impresa, area scientifica disciplinare 13 – Scienze economiche e statistiche) e Maurizio Avola (dipartimento di Scienze politiche e sociali, area scientifica disciplinare 14 – Scienze politiche e sociali). I ricercatori eletti sono invece Giuseppe Forte (dipartimento di Scienze del Farmaco, area scientifica disciplinare 03 – Scienze chimiche), Gaetano Ortolano (dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, area scientifica disciplinare 04 – Scienze della Terra), Maurizio Di Mauro (dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, area scientifica disciplinare 06 – Scienze mediche), Alberto Continella (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, area scientifica disciplinare 07 – Scienze agrarie e veterinarie).

Per quanto riguarda il personale tecnico amministrativo, i candidati eletti sono Lorenzo Piscione (544 voti) e Antonella Lanzafame (354). Il terzo candidato in lizza era l’uscente Giulio Fortini, che ha ottenuto 98 preferenze. I neoeletti affiancheranno, in seno all’organo di governo collegiale dell’Ateneo, i diciassette direttori di dipartimento già in carica e i sei rappresentanti degli studenti designati nella scorsa primavera.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa