home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«You on Tour», così Agrigento punta tutto sul turismo internazionale

Il progetto che prevede la promozione turistica su diverse piattaforme - dal cartaceo fino ad un portale - per “spiegare“ le potenzialità della città dei templi e far crescere i flussi turistici

«You on Tour», così Agrigento punta tutto sul turismo internazionale

L'obiettivo è l'’incremento della visibilità della “meta Agrigento” a livello internazionale, con l'aumento della permanenza media nelle strutture ricettive e puntando a raddoppiare il tempo di soggiorno. Si tratta del progetto “You On Tour” che prevede la creazione di una guida turistica cartacea, che oltre ad informare, racconta la storia e le meraviglie della nostra terra, e un portale accuratamente elaborato “che parla” direttamente ai turisti, “You On Tour” appunto, un contenitore che svela i tesori nascosti di Agrigento e dintorni stimolando la curiosità del turista.

“You On Tour” è organizzato in modo sistematico e per sezioni di interesse. Dalla Valle dei Templi al centro storico di Agrigento, dalla costa alle riserve naturali e ben cinque itinerari che invitano alla scoperta di tutto il nostro territorio e dà indicazioni sulla ricettività, sulla ristorazione, i servizi, i luoghi d’arte, la tradizione e la storia.

«Il progetto - spiega Vincenzo Mazzara, l'ideatore del progetto - racconta Agrigento come un tesoro nascosto da scoprire e condividere. Un’identità culturale da promuovere e sostenere affinché si trasformi in valore per i mercati turistici. Dopo anni di lavoro, ricerche e studi, “You On Tour”, restando lontano dalle consuete strategie puramente commerciali, aiuterà la nostra città a conquistare quel ruolo da protagonista che le spetta nel panorama turistico internazionale con evidenti benefici per tutti gli operatori che qui lavorano con competenza e passione. Perché il futuro non è di chi lo aspetta, ma di chi lo crea giorno dopo giorno».

“You On Tour” gode del patrocinio gratuito del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, del Comune di Agrigento, del FAI - Fondo Ambiente Italiano - Giardino della Kolymbethra e dell'Arcidiocesi di Agrigento e Museo Diocesano.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO