Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Archivio

Klm “atterra ” a Catania nel weekend. Dall’ 8 luglio voli giornalieri

Di redazione |

CATANIA – Dopo quasi un secolo di storia, la compagnia di bandiera olandese Klm ha toccato oggi per la prima volta il suolo dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. Da oggi collegherà Catania ad Amsterdam il sabato e la domenica. Dall’8 luglio al 3 settembre i voli diventeranno giornalieri. Sono più di 11.000 i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia ha da poco deciso di estendere il volo alla stagione invernale 2017-2018.

  Per celebrare l’arrivo del volo l’aeroporto di Catania ha organizzato, in collaborazione con i Vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua alle 15.30, subito dopo l’atterraggio del volo KL911. Il Ceo di Klm Pieter Elbers, atterrato per l’occasione a Catania, ha tagliato il nastro assieme all’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi Joep Wijnands, al sindaco di Catania Enzo Bianco e a Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente presidente e ad dell’aeroporto di Catania. «Siamo orgogliosi – ha detto Elbers – di offrire ai nostri passeggeri ben dieci nuove destinazioni in Europa per l’estate 2017. In particolar modo il nuovo volo per Catania testimonia il nostro interesse per il Bel Paese, dove siamo passati, dal 2012 al 2017, da quattro a nove destinazioni».

GUARDA IL VIDEO FOTOGALLERY

«Benvenuta in Sicilia Klm – hanno commentato Baglieri e Torrisi – accogliamo con soddisfazione la scelta di investire su Catania: è la conferma del successo del brand Sicilia, isola del Mediterraneo dalle grandi attrattive culturali, artistiche e paesaggistiche come lo sono Amsterdam e le città del Regno dei Paesi Bassi. Senza contare che l’aeroporto di Schiphol rappresenta per la nostra isola un ulteriore hub dal quale proseguire per gli altri continenti con transiti ridotti e attraverso lo stesso network Klm».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati