Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Caltanissetta

Let is snow a Caltanissetta, il video diventa virale

Di Redazione |

Tanta neve in città non si vedeva da decenni e, grazie alle nuove tecnologie, tutti hanno iniziato a raccontare attraverso i social quella grande emozione che ha trasformato i nisseni in bambini. Foto su Instagram, hashtag su Twitter e post su Facebook ma c’è stato anche chi ha saputo raccontare, attraverso le immagini, la magia di una città innevata. Il video “Let it snow” è stato realizzato con un drone da Luigi Rosignolo e caricato sul canale youtube, “Gigi’s world”. Le immagini sono state immortalate tra il 6 e del 7 gennaio per poter fissare “un’Epifania così bianca che si farà ricordare per molto tempo”. Tre giorni dopo Luigi è riuscito a ultimare il montaggio dei video che ora ha messo in rete.

Chi guarda le immagini vede uno spettacolo naturale che, in poco più di 4 minuti, fa viaggiare l’osservatore lungo tutta la città ammirando il castello di Pietrarossa, il centro storico e persino un affascinante tramonto al Redentore. Ed ecco che accompagnato e sostenuto dai suoi amici Andrea Pranio, Claudio Mimmo Cobisi, Rocco Pasqualetto, Mario Zigarelli e Marco Terrana, il giovane cineasta ha realizzato il suo video. Luigi un lavoro ce l’ha, è volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell’Esercito Italiano ma a bruciargli dentro è una passione, quella che da amatoriale non esclude possa trasformarsi in qualcosa di più.

“Almeno una volta al mese cerco di fuggire dalla routine quotidiana e, con la telecamera dentro la valigia, vado a visitare una capitale europea. Dai miei viaggi non porto a casa fotografie ma immagini di paesaggi da sogno che poi monto in un video ricordo”. Una passione che, anche con il supporto del drone, porta avanti da quasi un anno e lo stesso canale youtube, sul quale è possibile vedere il video di Caltanissetta innevata, è nato per caso da qualche settimana. “Molti amici e familiari mi hanno chiesto di poter vedere le mie creazioni e solo per questo motivo ho aperto Gigi’world”. Lo stesso nome del canale youtube indica la finalità del progetto: il mondo visto attraverso gli occhi di Luigi Rosignolo.

“Ho realizzato tanti video ma non a Caltanissetta perché non avevo ancora trovato l’occasione opportuna. Sono tornato in città per le vacanze e ho portato il drone per soddisfare la curiosità di mia sorella”. La sua voleva essere semplicemente l’esternazione dei sentimenti emersi alla vista di quello che, un nisseno 22 anni, non aveva mai visto nella sua città: la neve. “Non pensavo diventasse un video così apprezzato e ringrazio tutti coloro che mi hanno lasciato commenti positivi”. Le oltre 4 mila visualizzazioni in un solo giorno sono il segnale che il talento non può rimanere sconosciuto a lungo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA