home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, si è insediato il nuovo procuratore aggiunto Ignazio Fonzo

Il magistrato torna a Catania dopo una permanenza di otto anni ad Agrigento dove si è distinto nelle inchieste sull'immigrazione, sulla pubblica amministrazione e sull'abusivismo edilizio

Si è insediato stamattina in Tribunale il novo procuratore della Repubblica aggiunto di Catania, Ignazio Fonzo. Il magistrato arriva da Agrigento dove ha svoto per otto anni l’incarico di procuratore aggiunto. Nella sua carriera agrigentina Ignazio Fonzo, che aveva già lavorato come sostituto procuratore della Dda di Catania, si è occupato di inchieste su traffico di migranti, immigrazione clandestina, pubblica amministrazione e antimafia. Ma negli ultimi mesi è stato lui a dare impulso alla lotta contro l’abusivismo edilizio grazie al protocollo d’intesa con i Comuni che ha già portato a diverse demolizioni ad Agrigento, Licata e Palma.

L’insediamento del nuovo procuratore aggiunto di Catania è arrivato dopo una breve cerimonia guidata dal presidente della Prima sezione penale del Tribunale Anna Maria Concetta Caserta alla presenza del procuratore generale Salvo Scalia, dell’avvocato generale, Carlo Capocello, dei procuratori aggiunti Francesco Puleio, Carmelo Petralia, Marisa Scavo. Il benvenuto è stato pronunciato dal procuratore capo, Carmelo Zuccaro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa