Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Clarissa Marchese, la miss Italia siciliana: «Così ho avuto la forza di dire no a Fausto Brizzi»

Di Redazione |

C’è anche la ex miss italia del 2014, la siciliana Clarissa Marchese, tra le ragazze che hanno denunciato di avere subito molestie dal regista Fausto Brizzi. 

«Magari – ha raccontato a Repubblica – il cinema l’avrei fatto. Magari oggi sarei un’attrice. Ma quando ho incontrato Fausto Brizzi di quel mondo non sapevo nulla. E le sue molestie, pesanti, mentre eravamo soli nel suo studio: “Cosa accadrebbe se ti chiedessi di spogliarti totalmente?”. E poi: “Spogliati, per farti lavorare devo potermi fidare di te”. E’ come se avessero sporcato i miei sogni. Ho avuto la forza di dire di no. Ho chiuso dietro di me la porta di quel loft, ho detto addio al cinema e ho cambiato strada». 

«Ho scritto io alle Iene – ha raccontato la miss siciliana originaria di Ribera -, quando ho visto le prime testimonianze delle ragazze, ho deciso di venire in Italia e raccontare la mia storia. Perché quel giorno, nello studio di Brizzi, io ho perso un provino, ma c’è chi ha perso molto di più. Una mia amica ad esempio. Non è più riuscita a lavorare». Brizzi, aggiunge, dovrebbe «chiedere scusa a tutte noi. E poi, magari, farsi curare. Anche il sesso può essere una dipendenza».

«Ho denunciato mettendoci la faccia perché ho 800mila follower, in gran parte ragazzine giovani che sognano il cinema, la tv, la moda. Ho pensato a loro. Il mio messaggio è: non vi piegate, io non l’ho fatto e ho avuto successo lo stesso».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA