home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Anche a Catania la marcia della pace

Organizzata dagli “Amici a San Nicola”: tra i partecipanti anche tanti migranti e rifugiati a cui Papa Francesco ha dedicato il suo messaggio per la Giornata mondiale della pace

Oggi primo gennaio 2018, in occasione della 51ª Giornata Mondiale della Pace, gli “Amici a San Nicola” ha organizzato a Catania come in tante altre città d'Italia (e non solo)  manifestazioni e iniziative pubbliche. A Catania la marcia della pace ha sfilato per la via Etna e si è conclusa con un incontro in piazza Stesicoro. La parola "pace" è echeggiata nella preghiera e nelle parole appassionate dei tanti interventi, accostata ai fatti della realtà, alle vicende umane, alle storie soprattutto dei migranti e dei rifugiati a cui Papa Francesco ha dedicato il suo messaggio per la Giornata mondiale della pace.

"Troppi sono ancora i popoli afflitti dalla guerra, costretti ad abbandonare la propria terra e a rifugiarsi altrove, troppe le vittime della violenza e del terrorismo - denuncia la Comunità in una nota -. Per i migranti e i profughi ci sono soluzioni possibili, come ha dimostrato l’esperienza di due anni di corridoi umanitari verso l'Italia e altri Paesi europei. Ci sono vie diverse che vogliamo continuare a percorrere perché non prevalgano muri e divisioni, ma una cultura del vivere insieme, che permetta di guardare al futuro con speranza".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO