home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Piazza Duomo si "accende" con i fuochi da "sira o tri". Catania in festa per la patrona Agata

Grande folla, come tutti gli anni, per assistere allo spettacolo pirotecnico che illumina il centro città in attesa dell'abbraccio della santa ai suoi fedeli

Il cielo di piazza Duomo si è "acceso" di colori e di suoni. I fuochi da "a sira o tri" sono stati sparati alle 20 in una piazza, come ogni anno, gremita in ogni suo spazio. Lo spettacolo pirotecnico della ditta Vaccaluzzo è uno dei tanti appuntamenti attesi della festa di sant'Agata. Sono stati preceduti da una parte del concerto che la corale Tovini ha poi tenuto, con musiche belliniane, anche dopo il "gioco dei fuochi" sul palco allestito dinnanzi Palazzo dei Chierici.

Ad essere gremiti anche i balconi che si affacciano sulla piazza, compresi quelli di Palazzo degli Elefanti aperto agli ospiti dell'amministrazione comunale. I fuochi della sera del tre concludono la prima della tre giorni di festeggiamenti dedicati alla Santa Patrona di Catania, che tra poche ore tornerà ad abbracciare i suoi fedeli che, altrettanto numerosi, affolleranno la Cattedrale per la messa dell'aurora.

Video di Davide Anastasi

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa