Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

Siracusa, scovati i furbetti del cartellino

Di Redazione |

Microtelecamere brandeggianti appositamente posizionate mostranonell’inquadratura, l’ingresso principale del Libero Consorzio Comunaledi Siracusa (già Provincia Regionale) sito in via Foro Siracusano n. 46.

Ecco nel dettaglio cosa si vede

00:05 – 00:0039

In particolare viene ripresa una dipendente (individuabile dalla borsa dicarta che tiene in mano di colore bianco con la scritta 84) che siappresta ad entrare nel luogo di lavoro, timbrare il badge nel rilevatoresegnatempo e riuscire ingiustificatamente subito dopo. La dipendentein questione infatti avrebbe dovuto svolgere incarichi d’ufficio in quantoaddetta a mansioni amministrative.

00:40 – 00:44

Nel corso di uno dei numerosi servizi di pedinamento venivano filmatedue dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Siracusa (una vestitadi scuro e l’altra con cappotto color cammello) intenti a prenotare visitemediche presso gli uffici dell’ASP di Siracusa durante il proprio orario dilavoro.

00:45 – 01:31Le riprese mostrano numerosi dipendenti, in orario d’ufficiomentre fanno acquisti presso centri commerciali, supermercati,profumerie o comodamente seduti su panchine pubbliche del centrostorico siracusano.

01:32 – 01:57

Il video mostra alcuni dipendenti che, da un’uscita secondaria, lascianoil posto di lavoro prima del termine stabilito.

01:58 – 02:01Nell’inquadratura, un dipendente, viene ripreso all’interno della sedeINPS di corso Gelone in Siracusa, a colloquio con un operatore perquestioni private.

02:02 – 02:31

Il video mostra un sottufficiale mentre interroga alcune banche dati inuso al Corpo, utili alle attività investigative.

02:32 – 02:40Nelle ultime due immagine si pone a confronto la pagina del registromensile delle presenze del 19 maggio 2015 in due momenti diversi.Nella prima immagine si evidenzia la mancanza della firma di presenzae dell’orario di servizio svolto in quel giorno da un dipendente; nellaseconda invece appare interamente scritturato in tutte le sue parti. Taleconfronto dimostra chiaramente che il registro ufficiale delle presenze,veniva artatamente scritturato nei giorni successivi allo svolgimento delturno lavorativo designato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati