Quintuplicati i biglietti per Casa Bellini, triplicati per il Castello Ursino dove entro ottobre inizierà la riqualificazione. Ma i numeri per il Comune miglioreranno ancora
Continua nell'Isola la lunga coda d'estate e secondo le previsioni meteo non è ancora finita
Per tre anni dovranno stare lontani dai luoghi della movida
Così come i musei, le librerie si stanno evolvendo: non solo libri ma anche altri media e, perché no, un the e una fetta di torta mentre si ascolta una presentazione o si incontra un amico
Il calcio italiano sta vivendo non solo un cambiamento economico, ma anche una trasformazione sociale profonda
Per una esperienza migliore di lettura ti consigliamo di scaricare la nostra APP Apri anche ALEXA e installa la skill LA SICILIA , potrai chiedere ogni giorno il sommario delle principali notizie.
Italia Foodball Club in Sicilia gioca "cu o palluni"
Il viaggio di Vito Romaniello con i grandi campioni dello sport nei luoghi dove sono cresciuti o hanno giocato. In giro per l’Italia, visitando città e borghi ricchi di arte, storia, cultura e… gusto. Tanti gli itinerari da (ri)scoprire nel più bel Paese del mondo. Anche in Sicilia, dove non si gioca a calcio ma "cu o palluni". Dall’interno del triangolo Palermo-Messina-Catania, inseguendo un pallone che rotola, tanti ragazzi sono partiti per raggiungere la serie A e la Nazionale.
Palermitano e giornalista del Tgr Sicilia, dice della sua terra: «L’Isola è una madre matrigna che suscita sofferenza e rabbia, intrecciate a quel sentimento che ci lega alla nostra terra»
Il medico siciliano, specializzando in pediatria, ha scelto di svolgere la sua opera nella Repubblica Centrafricana