Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Adnkronos

Asmaa Gacem: “Investimenti vertiginosi sul settore del senior housing europeo”

Di Redazione |

Al centro la cura della persona ed il benessere della terza età, come dimostrano le affermazioni di Asmaa Gacem

“Prendendo ad esempio la Spagna, le residenze per anziani ospitano oltre 390.000 anziani con 180.000 persone impiegate in questi centri. Questo si traduce nello 0,4% del PIL spagnolo”, commenta Asma Gacem. “Una vera e propria risorsa che amalgama il servizio alle fasce più deboli della società con la creazione di posti di lavoro nel settore socio sanitario”.

Le case di cura hanno rappresentato il 76% degli investimenti edilizi negli ultimi cinque anni. Un dato indicativo che mette in evidenza il peso sempre crescente di questo settore anche sul piano economico.

A riprova di questo, è la notizia recente secondo cui il fondo open-ended Pgim Real Estate ha raccolto in meno di sei mesi, 400 milioni di dollari per il fondo European Core Plus, che mira ad investire in logistica last mile, residenzialità senior housing, student housing ed uffici di nuova generazione. Ormai, anche l’alta finanza guarda con interesse all’ambiente senior housing.

“Ci sono opportunità per tutti e il necessario spazio di manovra per continuare a rendere il senior housing una componente fondamentale per il nostro Paese, sia sotto l’aspetto del servizio reso alla fascia di popolazione anziana, sia in benefici e ricadute per il mondo delle imprese e degli investimenti”, incalza Asma Gacem.

“Risposte concrete e all’altezza delle richieste”, conclude Asma Gacem, “il senior housing, nei prossimi mesi e nei prossimi anni, si accinge ad essere al centro dell’interesse nazionale per tutte quelle strategia di affiancamento e tutela della fascia di popolazione più anziana del Bel Paese”.

Comunicato a cura di PR UP ConsultingCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: