Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Adnkronos

Audiweb, nuova misurazione e vecchi dubbi

Di Redazione |

Sono recentemente usciti dati di misurazione dell’audience digitale italiana realizzata da Audiweb secondo la nuova metodologia. Essendo stati rilasciati i dati mensili, questi sono confrontabili con le rilevazioni già realizzate da Comscore e pubblicate sulla stampa specializzata.

Nel quadro, si inseriscono anche i numeri relativi alle audience di alcuni domini editoriali (taggati da entrambi i misuratori e non aggregati con altri siti) che nella misurazione di Audiweb ottengono risultati sensibilmente inferiori rispetto a quelli di Comscore, con differenze che in un caso superano il 40%, in un altro arrivano al 23%.

Insomma, da tutto questo si evince necessaria l’adozione di un meccanismo sempre più trasparente (come ha giustamente evidenziato nella sua ultima pronuncia l’AgCom) in grado di fornire misurazioni affidabili perché si tratta di un bisogno imprescindibile per lo sviluppo e la crescita dell’industry digitale in Italia. Tutta la filiera editoriale, editori concessionarie agenzie e centrali media ne hanno assolutamente bisogno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: