Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Adnkronos

Cremona: smantellata rete di spacciatori, 6 persone arrestate e 8 ricercate

Di Redazione |

Milano, 14 dic. Smantellata nel cremonese una rete di spacciatori attivi nelle zone rurali della bassa. Sei persone sono state arrestate e altre 8 sono ricercate. Indagate anche altre 27 persone, mentre decine sono state segnalate alla prefettura.

Gli arresti giungono al culmine di una articolata attività di indagine condotta dal nucleo investigativo dei carabinieri di Cremona a seguito di una violenta aggressione avvenuta il 4 maggio 2021 nelle campagne di Ferie di San Bassano e Crotta d’Adda, quando un cittadino straniero era rimasto vittima di violente percosse e di rapina compiuti da una decina di connazionali per motivi inerenti il controllo del traffico di sostanze stupefacenti. Stamane, nelle province di Milano, Lecco, Treviso e L’Aquila e negli istituti penitenziari di Milano e Cremona, i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Cremona hanno eseguito una misura cautelare emessa dal gip di Cremona, su richiesta della locale procura, nei confronti di 14 cittadini nordafricani, tutti con precedenti penali e di polizia a carico e due dei quali già reclusi.

Sei di questi sono stati rintracciati e arrestati, con l’accusa, a vario titolo, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni aggravate e rapina aggravata. Altri otto sono in corso di localizzazione perché senza fissa dimora o perché nel frattempo rientrati nel paese di origine. I militari hanno già attivato le procedura di ricerca anche all’estero. Nel complesso l’attività di indagine ha permesso di identificare e di indagare in stato di libertà anche altre 27 persone dedite allo spaccio, tutte nordafricane, nonché di segnalare all’autorità amministrativa 70 acquirenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: