23 dicembre 2025 - Aggiornato alle 01:00
×

Criptovaluta.it diventa testata giornalistica! Alessio Ippolito srl Editore

Redazione La Sicilia

17 Ottobre 2022, 08:20

Milano, 17 Ottobre 2022. Inizia una nuova era per Criptovaluta.it che da Ottobre diventa testata giornalistica registrata: la rivista digitale guidata dal Direttore Alessio Ippolito è stata iscritta infatti al Tribunale di Milano, raggiungendo l'ennesimo traguardo fissato dal management. Si tratta del secondo step di una road map iniziata il 5 Settembre 2022 con la registrazione di Criptovaluta.it®, brand di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore: un evento di grande importanza se si considera che la società è la prima in assoluto, fra quelle operanti nel settore delle criptovalute, ad aver depositato il proprio Marchio.

È sicuramente motivo di orgoglio per tutto il team cui fa capo la Redazione ripensare alla crescita costante che ha accompagnato i primi passi di un portale dedicato al Bitcoin e al mondo crypto, fino a diventare un punto di riferimento per gli investitori, il primo che ad oggi possa vantare una notevole storicità in Italia.

Tecnologie digitali: l'attività di divulgazione di Criptovaluta.it

Le analisi puntuali sui prezzi dei vari token, eseguite sia con un approccio fondamentale sia con un approccio tecnico, sono infatti corredate da guide e tutorial che illustrano i punti di forza della blockchain e le potenzialità che può avere tale innovazione in vari settori.

Del resto chi ha poche conoscenze dell'ecosistema crypto tende a semplificare la profondità di queste tematiche, riducendola alla semplice operatività sul Bitcoin, l'asset più importante, ormai arcinoto anche al grande pubblico; mentre la mission del gruppo guidato da Alessio Ippolito coincide con la volontà di evidenziare tutte le sfumature di una tecnologia ancora in gran parte da scoprire: con il supporto di analisti e operatori specializzati Criptovaluta.it introduce i lettori nel mondo dei Non Fungible Token; spiega come riuscire ad estrarre valore dai progetti senza dover necessariamente investire, ma sfruttando l'attività di mining o il play to earn; o ancora illustra le potenzialità del Metaverso per fini didattici.

Criptovaluta.it: un supporto costante anche sui social network

Il ricchissimo materiale che i lettori possono liberamente consultare sul sito ufficiale della rivista online è solo una parte del lavoro svolto dalla Redazione: difatti il team è anche presente sui social network, un modo per far sentire ancor di più la propria presenza nella community. Grazie a questi canali gli utenti non hanno solo la possibilità di essere avvisati istantaneamente sugli ultimi aggiornamenti proposti da Criptovaluta.it, il cui capo redattore di testata è Gianluca Grossi, ma soprattutto hanno la facoltà di interagire con la controparte creando confronti che aiutano tutti a crescere.

Per Maggiori informazioni