Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Genitori, figli & soldi: come prepararli e cosa lasciare oggi di importante

Di Redazione |

Milano 29 ottobre 2021. Due terzi della ricchezza in Italia è posseduta da over 70. Come conservare e tramandare il più possibile del proprio patrimonio ai propri figli e nipoti in tempi sempre più difficili?

Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori di SoldiExpert SCF e consulenti finanziari indipendenti, hanno invitato a parlare nel loro salotto virtuale diversi ospiti per comprendere come affrontare con lungimiranza il passaggio generazionale con consigli ed esperienze utili ed evitare che la piccola o grande fortuna familiare accumulata si volatilizzi attaccata dai tanti nemici visibili e invisibili.

Roberta Rossi di SoldiExpert SCF è alla conduzione del webinar dove hanno partecipato come relatori Riccardo Ruggeri (ex ceo Fiat New Holland, editore Zafferano News e GranTorino Libri), Stefano Di Benedetto (ceoMemosystem) e Giuseppe Frascà (ad di First Advisor) oltre a Salvatore Gaziano, co-fondatore di SoldiExpert SCF.

Sono diversi i temi trattati nel webinar “Padre ricco, figlio riccastro (e nonno ricchissimo)”e di cui si è parlato (anche in modo non convenzionale con suggerimenti ed esperienze personali):

• L’ascensore sociale: la ricchezza ieri e oggi

• Soldi e tenore di vita con i figli si dice o si tace sul gruzzolone familiare?

• Figli tra sogni infranti e la ricerca di strade meno battute

• Figli e carriera: come si conciliano?

• Figli tra delusioni e speranze

• Il passaggio generazionale: come si affronta, cosa fare e cosa evitare

CHI È SOLDIEXPERT SCF

Fondata da Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, consulenti finanziari autonomi, SoldiExpert SCF è una delle principali società di consulenza finanziaria (SCF) indipendente a livello nazionale. Iscritta all’Albo OCF SoldiExpert SCF è una società che fornisce esclusivamente consulenza su base indipendente (e anche sul fronte in-formativo sul proprio blog, su YouTube e sul proprio canale podcast, RadioBorsa) ha scelto di essere coerente con questa missione. Vanta una clientela presente in tutta Italia e assiste risparmiatori e investitori con patrimoni di ogni tipo (da famiglie private, imprenditori e manager a gestioni patrimoniali per conto di banche nazionali) ed è in grado grazie al proprio Ufficio Studi e all’esperienza accumulata di fornire consulenza patrimoniale per ogni esigenza (una tantum, continuativa) e obiettivo (portafogli d’investimento, consulenza gestioni patrimoniali, analisi finanziaria e portafogli self-service, check up portafogli, previdenza e pianificazione patrimoniale e successioni).

Per maggiori informazioni:

Risorse:

Contatti SoldiExpert SCF:

Numero Verde 800.03.15.88COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: