Adnkronos
Governo: Toti, ‘Draghi non farà un partito, spero resti fino al 2023 per fare le riforme’
Roma, 24 lug Sarà Mario Draghi il successore di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica? Il piano che sembrava delinearsi all’inizio della sua carica governativa è definitivamente tramontato? Resterà presidente del Consiglio dei ministri fino al 2023? E poi? Questo il fulcro del dibattito andato in scena ieri sera durante la rassegna Ponza D’Autore. A discuterne il deputato del Pd Graziano Delrio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e i giornalisti Maurizio Belpietro, Alessandro De Angelis, Alessandro Giuli e Peter Gomez.
Dopo aver augurato buon compleanno al presidente Mattarella, che ha proprio ieri festeggiato i suoi 80 anni, si è proceduto ad analizzare la condizione dell’attuale premier per capire se il semestre bianco si concluderà con una sua salita al Colle.
“Tenderei ad escludere che faccia un partito politico -ha commentato Toti-. Mi auguro che resti fino al 2023, fino a che non avremo terminato tutte le riforme. Se poi si vira verso un presidenzialismo con più poteri, allora sarà un’altra partita ancora”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA