Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

I leader aziendali si aprono alle nuove tecnologie per aumentare la competitività e affrontare le grandi sfide attuali

Di Redazione |

Risultati del primo barometro Viva Technology & Wavestone condotto da OpinionWay in Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti

PARIGI, 20 febbraio 2024 /PRNewswire/ — Più di 9 dirigenti su 10 (96%) considerano l’integrazione delle nuove tecnologie un fattore fondamentale per garantire la competitività della propria azienda.

Secondo il 63% dei decisori intervistati, la tecnologia continua a svolgere un ruolo chiave nelle aziende, con l’IA sempre più in primo piano. Infatti, l’88% di loro intende investire nell’intelligenza artificiale entro il 2024.

Dopo l’IA, le tecnologie che attirano maggiormente l’attenzione dei dirigenti sono il cloud computing (49%) e la sicurezza informatica (40%).

Il 93% dei leader aziendali vede la tecnologia come un alleato nell’affrontare le principali sfide dell’umanità. Nello specifico, l’attesa è soprattutto che il progresso tecnologico semplificherà l’accesso alle informazioni e combatterà la disinformazione (44%), sosterrà le sfide che deve affrontare il sistema educativo (43%) e contribuirà a combattere le pandemie e la crisi climatica (rispettivamente 39% e 37%).

Anche se può avere molti effetti positivi, il progresso tecnologico è accompagnato anche da rischi preoccupanti. Tuttavia, in questo contesto di incertezza, i leader aziendali si sentono fiduciosi (92%) e dimostrano una solida conoscenza delle questioni relative alla tecnologia e alla sicurezza informatica (85%), anche se permangono piccole discrepanze in Francia e Germania.

Scarica il rapporto completo a questo link.

Contatto: vivatech@publicisconsultants.com

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2342591/VivaTech_Event.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/2342587/VIVA_TECHNOLOGY_Logo.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/i-leader-aziendali-si-aprono-alle-nuove-tecnologie-per-aumentare-la-competitivita-e-affrontare-le-grandi-sfide-attuali-302066254.htmlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: