Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Adnkronos

Kaspersky Digital Footprint Intelligence è stato aggiornato con ulteriori funzionalità di protezione per i brand

Di Redazione |

Milano,18 settembre 2023. Kaspersky ha annunciato l’aggiornamento del servizio di Digital Footprint Intelligence, che garantisce alle aziende una migliore protezione dai profili falsi sui social network e dalle applicazioni false nei marketplace online.

Kaspersky Digital Footprint Intelligence è un servizio di threat intelligence che fornisce informazioni utili alle aziende sulle loro digital footprint, così da identificare i rischi per la sicurezza e le vulnerabilità.Grazie all’aggiornamento,la soluzione può monitorare, rilevare ed eliminare i profili falsi da Facebook, Snapchat, Instagram e Twitter e le applicazioni false da App Store e GooglePlay.

I criminali informatici si spacciano per le aziende, imitandole oppure provando a rubare i loro profili sui social network e sui marketplace online, come modo alternativo per colpire gli utenti. Possono vendere oggetti contraffatti o fingersi rappresentanti del servizio clienti, in modo da ingannare gli utenti e portarli a rivelare dati sensibili o a visitare siti malevoli. Anche i responsabili delle aziende rappresentano un bersaglio interessante, poiché spacciandosi per loro, i criminali diffondono disinformazione e campagne avanzate di phishing.

Kaspersky Digital Footprint Intelligence monitora le fonti online pubbliche e fornisce alle aziende informazioni dettagliate sulle possibili attività malevole, in modo da identificare ed eliminare le minacce prima che impattino negativamente sugli utenti, sul brand e con conseguenze anche per il fatturato.

All’inizio di quest’anno, il servizio è stato migliorato con l’aggiunta di avvisi in tempo reale per il Targeted Phishing, utile a rilevare la presenza di siti web di phishing che prendono di mira brand, servizi online e trademark.

“Potenziato con il servizio Takedown, Kaspersky Digital Footprint Intelligence fornisce alle aziende ancora più protezione per i propri brand.Insieme agli altri prodotti del portfolio Kaspersky Threat Intelligence, questo servizio mette insieme tutta la nostra esperienza nell’aiutare le aziende a migliorare a loro sicurezza, fornendo utili informazioni di intelligence da utilizzare contro potenziali minacce e vulnerabilità”, ha dichiarato Yulia Novikova, Head of Digital Footprint Intelligence di Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky

Seguici su:

Contatto di redazione:

NoesisCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: