Notizie Locali


SEZIONI
Catania 33°

Adnkronos

Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert riconosciuto come Strategic Leader da AV-Comparatives

Di Redazione |

Milano, 02 novembre, 2023. Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la massima valutazione di “Strategic Leader” nel test Endpoint Prevention and Response (EPR) di AV-Comparatives. Questo riconoscimento attesta che il prodotto garantisce il miglior livello di efficacia nella prevenzione e nella risposta alle violazioni, insieme a costi contenuti e affidabilità operativa.

Nell’ambito del test Endpoint Prevention and Response (EPR), AV-Comparatives ha sottoposto 12 prodotti EPR a 50 diversi scenari di attacco mirato per valutarne l’efficacia nel bloccare e analizzare gli attacchi mirati. Il team di test ha valutato la risposta attiva (prevenzione), la risposta passiva (rilevamento), i costi di precisione operativa e i costi di ritardo del flusso di lavoro di questi prodotti.

Secondo questo test, Kaspersky Detection and Response Expert ha prevenuto e rilevato gli attacchi in tutti i 50 scenari e in ogni fase del test, ottenendo tassi di risposta attiva e passiva cumulativi del 100%. Il prodotto ha anche dimostrato che non ci sono costi legati ai ritardi del flusso di lavoro, il che significa che l’utente non deve aspettare mentre i file vengono analizzati. Kaspersky Detection and Response Expert si è inoltre classificato tra i primi due partecipanti con un basso total cost of ownership (TCO).

La ricerca ha inoltre evidenziato che, Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert garantisce una buona mappatura con le tattiche, le tecniche e le procedure (TTP) del MITRE, fornendo così agli analisti SOC le informazioni necessarie per esaminare gli incidenti, e contribuisce a un’eccellente definizione delle priorità degli avvisi, riducendo al minimo il rumore di tutti gli avvisi generati.

“Siamo interessati a valutazioni professionali indipendenti periodiche della nostra soluzione aziendale di punta, Kaspersky EDR Expert, in quanto ci aiuta a ottenere il punto di vista di esperti terzi sulle sue reali capacità. Inoltre, ci permette di scoprire nuovi modi per migliorare il prodotto in futuro e assicurarci di sviluppare le tecnologie e soluzioni efficienti. La ricerca EPR di AV-Comparatives è una di queste valutazioni. Siamo lieti che Kaspersky EDR Expert abbia protetto con successo l’infrastruttura aziendale contro il 100% degli attacchi mirati e abbia ottenuto il massimo punteggio di “Strategic Leader”, ha dichiarato Alexander Liskin, Head of Threat Research di Kaspersky.

“Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert è stato classificato come Strategic Leader per il secondo anno consecutivo. Il prodotto ha protetto la rete dell’organizzazione da tutti gli attacchi mirati durante la sua valutazione, prima che questi progredissero all’interno e si infiltrassero”, ha commentato Andreas Clementi, CEO e fondatore di AV-Comparatives.

Informazioni su Kaspersky

Seguici su:

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky ItaliaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: