Manovra: Barelli, ‘meno tasse grazie a Forza Italia’

Di Redazione / 30 Dicembre 2021

Roma, 30 dic. “La legge di Bilancio approvata dall’Aula di Montecitorio, sostenuta convintamente da Forza Italia, segna un netto passo in avanti rispetto alle esperienze passate. In linea ideale con i governi a guida Berlusconi, ripropone il nostro slogan più conosciuto: meno tasse per tutti. Infatti, da dopodomani commercianti e professionisti diranno addio all’Irap e le aliquote Irpef saranno ridotte con guadagni a chi ne ha più bisogno, ovvero le fasce medio-basse. Un risultato che, senza la determinazione di Forza Italia, gli italiani non avrebbero ottenuto”. Lo afferma Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

“Le donne e gli uomini di Forza Italia in Parlamento, ai quali va il mio ringraziamento, sono paladini di un fisco giusto, perché -spiega- solo un rapporto corretto tra Stato-esattore e cittadini può portare a una crescita sociale ed economica duratura. Rivendichiamo, inoltre, la paternità politica di altre due misure essenziali per la ‘pace sociale’ e lo sviluppo del nostro Paese: il posticipo di 6 mesi della scadenza delle cartelle esattoriali a partire dal 1° gennaio 2022 –al quale riteniamo debba seguire nei prossimi provvedimenti un netto intervento riguardante le scadenze del 2021-. Forza Italia, inoltre, ha preteso e ottenuto interventi a sostegno dell’edilizia con la proroga dei bonus che vedeva l’esclusione delle unità monofamiliari e il finanziamento a favore delle scuole paritarie”.

“Per sminare il ‘caro-bollette’ -conclude Barelli- abbiamo chiesto al Governo che già da domani vengano varate ulteriori misure urgenti per arginare le conseguenze dell’aumento del costo delle bollette di luce e gas”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: politica sicilia-province