Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Adnkronos

Milano: oltre 4000 persone per il brindisi inaugurale della Wine Week 2023

Di Redazione |

Milano, 7 ott. Con un brindisi al CityLife Shopping District, al quale hanno partecipato circa quattromila persone, ha preso il via la sesta edizione della ‘Milano Wine Week’ 2023, la kermesse dedicata al vino che animerà il capoluogo fino a domenica prossima, 15 ottobre.

L’evento, organizzato in collaborazione con Carrefour Italia e Prosecco Doc, presenta un fitto calendario di incontri, degustazioni, masterclass e appuntamenti diffusi in città. Novità di questa edizione è lo spazio eventi a ingresso libero Casa Masaf, in Piazza XXV Aprile, realizzato dal ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare.

Tra gli appuntamenti in programma, l’anteprima di Re Panettone, che vede l’abbinamento dei più celebri lievitati con una selezione di vini del consorzio Asti Docg; l’incontro dei sommelier di Wine list Italia con i ragazzi degli istituti alberghieri di Milano; laboratori e racconti in collaborazione con Il Gusto de La Repubblica, workshop e presentazioni di libri e la storia della Merenda Sinoira, una tradizione piemontese che ha originato il concetto di aperitivo moderno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: