Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Monza: rimosso ordigno bellico trovato sul fondo del Canale Villoresi

Di Redazione |

Milano, 28 gen. Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, trovato sul fondo del Canale Villoresi, a Monza, è stato rimosso questa mattina con una complessa operazione terminata poco prima delle 13.30 di oggi.

La centrale operativa della questura di Monza e della Brianza aveva ricevuto intorno alle 11 una segnalazione riguardante la presenza di un ‘proiettile’ sul fondo del Canale Villoresi, all’intersezione con il ponte di via Pacinotti. Un equipaggio della squadra volanti si è quindi recato sul posto, scoprendo che si trattava di un proiettile di artiglieria calibro 40 residuato della seconda guerra mondiale, inesploso.

A quel punto è stata predisposta la delimitazione del luogo per mettere in sicurezza l’area, attraversata anche dalla pista ciclabile che costeggia il canale. Quindi è stato richiesto l’intervento del nucleo artificieri di Milano che ha provveduto alla rimozione dell’ordigno e alla sua successiva distruzione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: