Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

**Quirinale: Borghi (Pd), ‘finchè Berlusconi in campo discussione congelata’**

Di Redazione |

Roma, 28 dic. “Finchè è in campo questa cosa di Berlusconi, la discussione è congelata e restando congelata è come il calcio ad agosto: chiacchiere e fantacalcio…”. Enrico Borghi, deputato Pd e membro della segreteria Letta, riassume così all’Adnkronos lo stato dell’arte sul dossier Quirinale. Il ‘fantacalcio’ a cui allude il parlamentare dem si riferisce a ipotesi, uscite di questi giorni ed anche alle ricostruzioni sulle componenti Pd in subbuglio sull’ipotesi di Mario Draghi al Colle.

“Io non ho percepito queste descrizioni… Mi sembra un modo un po’ macchiettistico di raccontare la discussione interna. Non ho avvertito questo clima e men che meno un clima di tensione tra i gruppi e la segreteria, tanto che la convocazione congiunta di Direzione e gruppi parlamentari il 13 gennaio va nella direzione di un percorso comune”.

Che succede nella riunione del 13? “Parte un percorso di condivisione nel metodo”. E il metodo per il Pd qual è? “Bisogna definire il quadro politico, dal quadro politico discende il metodo e quindi si arriva ai nomi. Non bisogna fare il contrario, altrimenti si rischia di bruciarli i nomi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: