Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Adnkronos

**Quirinale: Tommaso Capuano, volontariato e promozione solidarietà con i social**

Di Redazione |

Roma, 27 nov. Tommaso Capuano, diciotto anni, di Cambiago, in provincia di Milano, ha scelto di impegnarsi con la Croce rossa italiana, dedicando ad attività sociali il tempo libero dagli studi liceali. Ha dato un grande apporto, con continuità, alla distribuzione di abbigliamento e dei pacchi alimentari. Si è speso anche nel servizio di doposcuola, assistendo bambini e ragazzi in difficoltà nello svolgimento dei compiti.

Con lo stesso spirito altruistico, si è impegnato, anche al di fuori dei turni di servizio, nei canali social dell’Associazione e nella realizzazione di video esplicativi delle attività del Comitato Cri durante la pandemia, oltre che di video promozionali volti alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di dispositivi di protezione o ad altri progetti di solidarietà.

Tra le “produzioni” di Tommaso, una intervista a una giovane volontaria di origine siriana, girata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: