Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Alpha Micron compie 35 anni e festeggia a Sacile

Di Redazione

“La scelta di stabilire in questa zona del pordenonese una nostra sede strategica – dice il Direttore Generale Oswald Zimmerhofer – è stata un successo che va celebrato”.

Pubblicità

Pordenone, 27/06/2022 - Scegliere Sacile come propria sede italiana è stato un successo per il gruppo tedesco Alpha: nel 1987 l'azienda ha stabilito la sua costola Alpha Micron proprio nel pordenonese, dando in questo modo una spinta importante al proprio business.

“La scelta di Sacile è stata strategica – racconta Oswald Zimmerhofer, Direttore Generale della Alpha Micron – e da qui non abbiamo mai smesso di spingere sulla ricerca e sull'innovazione tecnologica. I nostri stabilimenti di produzione sono collocati in zone che presentano giacimenti di materia prima di alta qualità Abbiamo portato avanti con grande tenacia l'obiettivo di divulgare la sicurezza e la professionalità nel nostro settore. Oggi Alpha Micron è senza dubbio una delle punte di diamante del nostro Gruppo”.

“Per un'azienda 35 anni sono un traguardo che è importante festeggiare – continua Oswald Zimmerhofer, – innanzitutto perché siamo orgogliosi di Alpha Micron, ma anche per ringraziare clienti, fornitori e il territorio che da anni è casa nostra”. Il 2 luglio, in occasione dell'anniversario dei nostri 35 anni, Alpha Micron organizzerà nella sua sede una festa per ringraziare i suoi stakeholder, alla presenza anche dei vertici aziendali e del sindaco di Sacile Carlo Spagnol.

“Non sarà solo un evento celebrativo – spiega Oswald Zimmerhofer – ma parleremo dei progetti per il futuro della nostra azienda e ci sarà un focus sull'importanza di fare marketing in una PMI tenuto da Andrea Zucca de L'Ippogrifo® Group, un riferimento per il marketing B2B in Italia. Vogliamo dare alle nostre aziende partner un messaggio importante: una visione ambiziosa si può trasformare in realtà, ma si deve investire ogni giorno nel proprio miglioramento, come azienda nel suo complesso, e nei collaboratori”.

Il core business di Alpha Micron è la produzione di ritardanti di fiamma non tossici, sostenibili e ad alta efficienza, che rappresentano il futuro del settore. Oltre al quartier generale di Colonia, in Germania il gruppo Alpha ha sedi anche in Austria, Paesi Bassi e Turchia.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: