Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Altervista, il posto dove far crescere i tuoi contenuti

Di Redazione |

(Milano, 28/01/2022) – Milano, 28/01/2022 – A vent’anni dalla fondazione, Altervista continua a essere un punto di riferimento per il web italiano. Con alcune novità: la home page di Altervista è ora un motore di ricerca dove poter trovare il nome per un nuovo sito e le informazioni sui prezzi a seconda delle opzioni e dei servizi disponibili. A cominciare dall’estensione gratuita, la formula base che Altervista offre tradizionalmente a tutti gli utenti fin dalla sua fondazione nel dicembre del 2000.

Attraverso Altervista gli utenti possono facilmente monetizzare i propri contenuti grazie agli annunci pubblicitari. Un modello simile a quello di YouTube, e ora anche di TikTok, ma con la notevole differenza che i contenuti pubblicati sul sito ospitato da Altervista restano di proprietà dell’utente, che ne può interamente disporre, e non sono soggetti ai frequenti cambiamenti di condizioni dalle piattaforme social.

Questo presidio dei segmenti verticali si inserisce nella più ampia strategia di Mondadori Media, la società del Gruppo Mondadori che si è consolidata come social multimedia company e talent factory: un’offerta di contenuti di qualità nella pluralità di voci dei talenti di oggi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: