Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Amministrative: Malpezzi, ‘Pd ha aggregato forze, faremo così anche a politiche’

Di Redazione |

Roma, 27 giu. “Partivamo da una situazione in cui c’erano diversi comuni governati dal centrodestra e siamo riusciti, con la nostra proposta, a cambiare l’amministrazione. In diversi comuni i cittadini hanno deciso di non riconfermare il sindaco di centrodestra, scegliendo la proposta dei candidati di centrosinistra”. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi durante la registrazione di Porta a Porta in onda stasera su Rai1.

“Questo è un segnale importante di quello che siamo riusciti a costruire partendo dal territorio e dalle alleanze costruite nei territori e non imposte dall’alto. Questa è una differenza importante con l’altro campo che ha usato un altro metodo, decidendo a livello nazionale, tra le varie forze, come gestire e dividersi le candidature. Noi partendo dall’alleanza territoriale abbiamo provato a costruire una proposta e ad allargare il consenso. Per noi il quadro è cambiato, soprattutto al Nord, con città ritenute invincibili che abbiamo conquistato grazie a questo metodo. Ora siamo competitivi”.

“Facendo rete, con un grande gioco di squadra, dove il Pd si è messo a disposizione per aggregare le forze. Questa è la grande responsabilità che abbiamo anche in vista delle politiche”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: