Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Adnkronos

Associazione Europea Magistrati Tributari- Esito audizione alla Commissione per la Giustizia Tributaria

Di Redazione |

(Roma 28 giugno 2021) – Roma 28 giugno 2021A.E.M.T. – Associazione Europea Magistrati Tributari, di recente costituzione – su formale invito del Presidente della Commissione per la Giustizia Tributaria, Prof. Giacinto della Cananea, a seguito dell’elaborato propositivo, notificato al medesimo nella spiegata qualità giorni orsono – in data 23 giugno 2021, è stata ascoltata in audizione per discutere sul suddetto progetto di riforme.

L’incontro, tenutosi con il Presidente, Filippo Dinacci ed i Vice Presidenti, Giuseppe Trimonti e Martino Sartore, in presenza anche i componenti della predetta Commissione, è stato molto proficuo, in quanto ritenuta interessante soprattutto l’impronta europeista di essa A.E.M.T, che, nello specifico, ha eleborato proposte innovative – facendo come giusto che sia, il raffronto con le giurisdizioni Tributarie Europee.

All’uopo, é stata messa in risalto la valorizzazione della Giustizia Tributaria italiana e chi la rappresenti, puntualizzando, altresí, che sia le proposte che i disegni di legge delega, formulati e postati finora devono essere successivi alla costituzionalizzazione di tale Giurisdizione, integrando l’art. 103 Cost, atteso che essa attualmente si basa su norma ordinaria.

Invero, il Presidente, Filippo Dinacci ha osservato che senza una norma costituzionale, non ci potrá essere alcuna riforma!

Inoltre, in unisono con i prefati Vice Presidenti, ha sottolineato, come, a tutt’oggi, sia risibile il trattamento economico dei Giudici Tributari, privi financo di benefici previdenziali, rispetto alle direttive europee.

– Ufficio Stampa Associazione Europea Magistrati Tributari: VIA LABICANA 123 -00184 ROMA Tel 06 478 25764COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: