Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Basket: mercato Nba, Gallinari verso Boston

Di Redazione |

New York, 1 lug. – Il taglio da parte dei San Antonio Spurs è solo una questione di tempo, ma Danilo Gallinari sembra avere già scelto la sua prossima destinazione. Secondo quanto scritto da Adrian Wojnarowski di Espn, la sua preferenza è quella di unirsi ai Boston Celtics una volta che sarà ufficialmente libero di decidere la sua prossima squadra. La scelta dei vice-campioni in carica indica la chiara intenzione del Gallo di giocarsi il titolo Nba arrivato alla soglia dei 34 anni: sulle sue tracce, secondo le prime voci, c’erano anche i Chicago Bulls e i Miami Heat.

L’esperto di salary cap di Espn Bobby Marks ha sottolineato su Twitter come i Celtics abbiano ancora la mid-level exception da 6.5 milioni da poter offrire: probabile che quello sia l’importo del primo anno di contratto di Gallinari, per il quale si parla di un contratto biennale con player option sul secondo anno da circa 13 milioni complessivi.

L’azzurro potrà così giocarsi l’anello con una squadra che ha bisogno della sua prolificità dall’arco in uscita dalla panchina, come visto anche durante le Finals perse contro Golden State. La “corte” a Gallinari è cominciata proprio poco dopo le finali, riuscendo a convincerlo con l’aggiunta del secondo anno di contratto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: